Anteprima Network: media planning e distribuzione

in un unico interlocutore

Chi siamo:

Anteprima Network e il media barter

 

Anteprima Network opera nel settore della comunicazione e dell’advertising in ambito commerciale e media, e gestisce il marchio BDM con i punti vendita esclusivi denominati shopping club. Siamo specializzati nella pubblicità  in cambio merce con aziende del territorio nazionale e internazionale e svolgiamo il ruolo di Media Barter, ossia di intermediari tra i servizi di advertising (come le società editrici e pubblicitarie) e le aziende che hanno degli stock di merce da vendere.

Come Media Barter proponiamo un servizio innovativo nell’area del marketing. Il nostro obiettivo è di ottimizzare gli investimenti pubblicitari del cliente attraverso la progettazione e la gestione di piani media in cambio di prodotti anzichè di denaro, tramite fattura di compensazione.

Ricollochiamo inoltre la merce dell’azienda cliente su nuovi canali di vendita nazionali ed esteri, che comprendono la nostra rete di shopping club riservati ai tesserati, i Cral aziendali convenzionati, la distribuzione organizzata e i circuiti Horeca e vending.

è sempre più attuale la necessità delle aziende di smaltire i fine serie di produzione e le giacenze di magazzino. Grazie ai servizi di pubblicità  in cambio merce offerti da Anteprima Network, è possibile raggiungere questo obiettivo e ricevere visibilità anche senza avere a disposizione capitali da investire.  Inoltre i prodotti oggetto del cambio merce pubblicitario vengono destinati a circuiti alternativi per non entrare in competizione con i canali di vendita abituali.

 

Media Barter

La pubblicità  in cambio merce si ispira al principio classico del baratto, e si riferisce semplicemente alla cessione di un bene (in questo caso appunto la pubblicità ) per un altro. Il sistema del baratto, o barter system, nella sua forma essenziale, una delle invenzioni più antiche e geniali della storia dell’uomo, nonchè un pilastro fondamentale in ogni sistema economico prima dell’introduzione della moneta. In questo contesto il baratto assume un significato nuovo, riadattandosi alle esigenze dei nostri tempi.

Noi di Anteprima mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel campo della pubblicità , in cambio della merce che ci viene ceduta dall’azienda cliente. Gli stock dei prodotti da noi acquisiti vengono poi rimessi in vendita a prezzi scontati a una clientela esclusiva e selezionata, attraverso un canale on line di tesserati o in una filiera di negozi sotto il marchio di BDM Retail. Tutto questo avviene sempre nel rispetto delle limitazioni eventualmente concordate durante la fase preliminare del processo di scambio.

Grazie al sistema del cambio merce pubblicitario, la tua attività  puo ricevere visibilità a livelli altamente professionali, senza intaccare il budget aziendale.